Recensioni degli allievi iscritti al Corso Tai Chi Start
Mi chiamo Alessia Delvecchio, sono un’artista, e ho iniziato a seguire le lezioni gratuite di Tai Chi che si trovano su YouTube perché volevo fare attività fisica, ma volevo anche che fosse qualcosa di artistico, per non annoiarmi. Ho scelto soprattutto di seguire l’insegnamento del maestro Gamuzza perché ha un buon modo di spiegare, molto chiaro e comprensibile. Approfondendo alcuni testi ho capito che come disciplina è ottima per coordinare il pensiero, il sentimento e la volontà. Quindi dopo alcuni mesi ho deciso di acquistare Tai Chi Start e lo sto praticando la mattina, cerco di fare ripetizioni in modo che il corpo si abitui a fare i movimenti naturalmente.
Dopo una decina di mesi di pratica, i benefici sono stati molteplici: più entusiasmo nell’affrontare la giornata; riflessi più pronti; articolazioni più sciolte, finalmente non mi fa più male la cervicale e le vertebre lombari stanno meglio; mi sento più rilassata; mi sto abituando a tenere una postura migliore e a respirare.
Tra qualche mese penso di acquistare anche il corso Tai Chi Genesis.
Ho cercato nel Tai Chi una migliore postura, movimenti più controllati e armonici, una respirazione più consapevole e profonda, una maggiore centratura e armonia della mia persona, e mi sorprende grandemente di trovare tutto questo nel corso del maestro Marco Gamuzza.
Da giovane ho praticato nuoto a livello agonistico. L’attività sportiva mi è stata utile non solo perché formativa nel rispetto delle regole e della disciplina ma anche costruttiva ai fini di una sana maturazione mentale e spirituale.
Dopo gli studi, l’attività lavorativa e una vita sedentaria purtroppo il mio corpo ne ha risentito e sono comparsi i primi acciacchi e fastidi muscolari. Ecco perché ho voluto intraprendere questo percorso di Tai Chi è devo ammettere che ho sentito il mio corpo e le articolazioni reagire e rispondere bene durante le lezioni.
Da un po’ di tempo non sento più quel fastidioso mal di schiena e tensione alle spalle. Mi auguro di continuare e di non mollare.
Grazie per l’attenzione e con l’occasione auguro buone feste
Mi chiamo Giuseppe Vindigni, sono un libero ricercatore, da un mese e mezzo pratico quotidianamente 2 volte al giorno per circa 10/20 min alla volta, seguendo le lezioni gratuite prima e le lezioni di Tai Chi Start poi del maestro Marco Gamuzza.
Questa pratica mi ha permesso di essere più presente, mi ha dato più energia e una migliore qualità del sonno, a tal punto da aver sostituito lo yoga che prima praticavo, per lo più da autodidatta, da 8 anni.
Quindi non posso che essere grato al maestro e a quest’arte.
ORA IN OFFERTA al -50%
Parti con il primo corso di Tai Chi per ritrovare la tua energia fisica e mentale
Corso sui fondamentali adatto a tutti
Corso Tai Chi START
Il primo passo per iniziare il tuo percorso all’insegna del benessere di mente e corpo.
Alleggerisci le tensioni e ritrova il tuo benessere con Tai Chi Start, il corso di 10 lezioni da 15-20 min per iniziare a praticare Tai Chi Chuan a partire dai fondamentali.
Un corso semplice, adatto a chi vuole sperimentare su di sè gli straordinari effetti di questa disciplina, definita l’Arte della lunga vita.
…e unisciti ai 500+ studenti della scuola!