Tai Chi START

Ritrova la tua energia fisica e mentale con il Tai Chi.

Il Corso di Tai Chi online pensato per chi parte da zero che ti porta ad avere consapevolezza del tuo corpo.

 

Guarda il video, ho un messaggio importante da darti

Che cos’è Il Tai Chi?

corso tai chi online

Il Tai Chi è un’antica disciplina cinese nata in Cina nel XII secolo come arte marziale interna e in seguito diffusa nel mondo come straordinario metodo per mantenere intatta la propria salute fisica e mentale.

La disciplina utilizza una combinazione di tecniche di respirazione, forme e meditazioni in movimento per avviare un metabolismo affaticato attraverso movimenti consapevoli e mirati, rafforzando le articolazioni e i tessuti connettivi, fino ad arrivare alle ossa e al midollo.

Si potrebbe definire un vero e proprio massaggio degli organi interni attraverso movimenti rilassati codificati per farli lavorare in modo più efficiente e consentire al praticante di vivere molto bene fino ai 90 anni.

Proprio per i suoi sorprendenti benefici il Tai Chi ha iniziato a diffondersi nel mondo come metodo per la lunga vita, tanto che oggi numerosi specialisti come medici, fisioterapisti e psicologi lo consigliano come medicina energetica all’avanguardia.

Dunque, per chi è il Tai Chi?

Per chi vuole prendersi cura di sé

È per tutti coloro che vogliano migliorare la propria qualità di vita restituendo equilibrio e armonia al proprio benessere.

Per chi sta attraversando un periodo stressante

Secondo uno studio della società americana Mayo Clinic il Tai Chi ha un impatto positivo su stress, ansia e depressione.

In particolare si è notato che dopo poche settimane la persona che pratica Tai Chi ha una generale distensione fisica e si sente meno sopraffatta dagli eventi e situazioni esterne.

Per chi arriva da altre discipline

Questo corso è perfetto anche per chi ha già praticato altre discipline affini e sta cercando qualcosa di diverso.

Se non conosci il Tai Chi questo corso è un ottimo modo per avvicinarsi a questa pratica in maniera soft, infatti le lezioni saranno semplici e pensate per un pubblico nuovo al Tai Chi.

Cosa Imparerai con Tai Chi START?

N

A migliorare l’elasticità e la vitalità del tuo corpo grazie ai movimenti fluidi

N

A creare un equilibrio fisico che si ripercuote in modo diretto sulla tua mente

N

Ad acquisire una maggiore coordinazione ed equilibrio rendendo così il tuo corpo più stabile

N

A rafforzare il sistema respiratorio che influenza anche il nostro stato emotivo

N

A prevenire lo stress di una vita frenetica imparando a prenderti il giusto tempo per te

corso tai chi

Acquista Tai Chi Start e sblocca le 10 lezioni

video 1 corso tai chi start

Video 1 – Saluto del Tai Chi e Allineamento

Nella prima lezione vediamo insieme come si esegue il saluto del Tai Chi e come allineare il tuo corpo a livello posturale.

video 1 corso tai chi start

Video 2 – Scioglimento e Posizioni del Tai Chi

In questo video ti mostro come sciogliere il tuo corpo con il riscaldamento del Tai Chi, in seguito vedrai le prime posizioni della disciplina.

video 1 corso tai chi start

Video 3 – Respirazione e Test energetico

In questo video vediamo la respirazione profonda del Tai Chi e ti mostro un test di Qi Gong che puoi eseguire per misurare il tuo Qi.

video 1 corso tai chi start

Video 4 – Posizione dell’albero e Movimento “Qi Shi”

Scopriamo insieme la posizione dell’albero utile per creare la connessione della struttura fisica e il primo movimento Qi Shi, avviare la propria energia.

video 1 corso tai chi start

Video 5 – Movimento “Bao Qiu Shi”

In questa lezione vediamo il movimento Bao Qiu Shi che significa abbracciare la sfera, questo lavora in modo specifico sull’addome e sul centro specifico al suo interno: il Dantian.

video 1 corso tai chi start

Video 6 – Movimento “Peng”

In questa lezione vediamo insieme il movimento Peng che significa espansione, è il più rappresentativo nel Tai Chi per quanto riguarda la forza Yang, ovvero la più espansiva.

video 1 corso tai chi start

Video 7 – Movimento “Lu”

In questa lezione vediamo il movimento Lu che è l’esatto opposto del Peng, corrispondente all’espressione Yin, quindi caratterizzato da un’energia attrattiva di assorbimento.

video 1 corso tai chi start

Video 8 – Fusione dei movimenti “Peng” e “Lu”

In questo video vediamo insieme la fusione di due movimenti che riflettono le due energie Yang e Yang, quindi Peng e Lu, in un ciclo continuo.

video 1 corso tai chi start

Video 9 – Movimento “Dao Nien Hou”

In questa lezione vediamo il movimento Dao Nien Hou che vuol dire respingere la scimmia, questo ti permetterà di comprendere il processo di fluidità utilizzando correttamente la forza che attraversa la schiena.

video 1 corso tai chi start

Video 10 – Movimento “Jin Ji Dulì”

Durante questa lezione vediamo il movimento Jin Ji Dulì che vuol dire gallo d’oro su una zampa, ottimo esercizio per lo sviluppo dell’equilibrio e l’attivazione del muscoli stabilizzatori.

Bonus contenuto nel Corso.

bonus lezione tai chi start

Mini sequenza di Tai Chi

All’interno della Video Lezione di BONUS imparerai una sequenza che ho codificato appositamente per te così da creare un legame con tutti i movimenti imparati nel corso.

Cosa comprende Tai Chi START?

Programma

Il programma è stato concepito per chi parte da zero, dunque imparerai a sciogliere il tuo corpo e ad eseguire i primi movimenti del Tai Chi tradizionale.

+10 lezioni

Le video lezioni sono interamente online registrate in alta risoluzione, da rivedere dove e quando vuoi. Le lezioni variano da 10, 15 e 20 minuti.

b

Area riservata

L’accesso comprende un’area riservata semplice e intuitiva con possibiltà di commentare per chiedermi feedback.

tai chi start dove seguirlo

Al prezzo di una cena puoi avere il tuo benessere quotidiano.

Ti prendi del tempo per dedicarti unicamente al tuo corpo e alla tua mente con un’antica disciplina orientale insegnata con un metodo che negli anni ha convinto +700 praticanti.

ta chi start anteprima

La tua nuova area membri

Il corso si trosa su un’area membri semplice da utilizzare. I corsi sono visibili da pc, tablet e smartphone, basta solo una buona connessione ad internet.

Potrai contrassegnare le lezioni completate e riprendere da dove avevi lasciato.

Alla fine del corso avrai un Certificato di completamento.

Il Certificato di completamento

Una volta completato il corso avrai il tuo Certificato di completamento che potrai scaricare direttamente sul tuo dispositivo e stampare!

certificato tai chi start

Il tuo Insegnante di Tai Chi

bio marco gamuzza

Marco Gamuzza

Maestro di Tai Chi Chuan da +20 anni.

Sono un Maestro di Tai Chi e discipline interne e da più di vent’anni insegno le arti marziali cinesi attraverso i corsi della Scuola di Kung Fu Xin Dao.

Ho appreso le discipline orientali direttamente in Cina, dove ogni anno mi formo con il mio Maestro. Nel 2017 sono diventato Discepolo Testamentario del mio Maestro cinese, il massimo riconoscimento per un insegnante di Tai Chi Chuan.

“A differenza della maggior parte degli insegnanti, che spesso e volentieri trasmettono soltanto sequenze vuote e fini a sé stesse, mi dedico esclusivamente alla trasmissione autentica dei principi del Tai Chi, gli unici che danno una REALE trasformazione al praticante.

L’unica cosa che conta.”

Le testimonianze dei miei allievi

Il pensiero di alcuni allievi di Tai Chi che mi seguono da diversi anni.

recensione tai chi

“Il Maestro Marco Gamuzza riveste un ruolo molto importante per la mia crescita marziale oltre a quella spirituale. Tra le molteplici caratteristiche che il Maestro annovera evidenzio la sua costante voglia di aggiornarsi, di evolvere il suo metodo di insegnamento nonché di sperimentare, provando ogni singola tecnica o principio che insegna ai propri allievi. In sostanza, penso che sia il Maestro che ogni allievo di arti marziali vorrebbe avere.”

Antonio Manfrin

recensione corso tai chi

“Quando ho conosciuto il Maestro Marco Gamuzza volevo capire chi fosse e che cosa insegnasse. Osservavo e ascoltavo quello che faceva, ma non comprendevo perché avevo appena iniziato la strada. Con il tempo iniziai a comprendere che lui era il Kung Fu, perché è paziente e duro quando deve esserlo e nel suo dare ci mette amore.

Ora, seguo i suoi passi da un po’ e anche se ho la consapevolezza di dover imparare ancora, sono felice e mi fido dei suoi insegnamenti.”

Christian Reffo

recensione tai chi

“Ho conosciuto il Maestro Marco Gamuzza diversi anni fa durante uno stage, ho colto subito la professionalità la passione e la capacità nel divulgare la sua conoscenza. Oggi lo frequento costantemente perché lo reputo uno dei più validi esponenti degli stili interni in Italia. Ammiro la sua costante ricerca e lo studio perenne come se non ci fosse mai una fine! L’espressione attraverso il suo Yiquan è parte fondamentale per continuare il mio percorso marziale sia come insegnante che come praticante.”

Alessandro Balletti

tai chi yang

Posso far conoscere il Tai Chi a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di frequentare un corso o semplicemente non ne trovano uno adatto a loro?

Da questa domanda è partito il progetto Tai Chi START.

Ho creato Tai Chi START con l’obiettivo di far conoscere il Tai Chi a più persone possibili in Italia.

Per fare questo ho pensato ai contenuti di base che potevano essere utili e che allo stesso tempo fossero semplici per chi non avesse mai praticato.

Le persone che mi scrivono hanno spesso questi problemi:

  • Non hanno tempo, e il poco che hanno lo gestiscono tra famiglia e lavoro
  • Non trovano un insegnante competente
  • Hanno iniziato un corso, ma era troppo difficile

Inoltre capisco anche che un Insegnante all’interno di una classe debba gestire il suo tempo su gruppi con livelli diversi.

Con Tai Chi START hai la possibilità di scoprire una disciplina orientale, acquisire le basi comodamente da casa tua e rivedere le lezioni dove e quando vuoi.

Ti basta avere un dispositivo (pc, un tablet o smartphone) e una connessione.

In pratica, il tuo benessere a portata di clic.

Dedicando pochi minuti al giorno alla pratica del Tai Chi a distanza di 2 settimane inizierai a sentirti più sollevato, leggero, questo impatterà sul tuo sonno, sulle tue relazioni e sulla tua capacità decisionale.

Tutto questo al prezzo di una cena.

Ti abbraccio,

Maestro Marco

Iscriviti ora a Tai Chi Start

Inizia ad investire sul tuo benessere quotidiano, a partire da oggi.

* Dopo l’acquisto riceverai immediatamente una mail da Teachable, la piattaforma che utilizzo, con i dettagli per accedere al corso e una mia di Benvenuto 🙂 Se non la vedi controlla in SPAM.

ATTENZIONE: l'offerta scade il 10 luglio a mezzanotte

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Tai Chi START

Prezzo standard

97€

R

Paghi una sola volta ed è tuo per sempre

R

Accesso da Pc, Tablet e Smartphone

R

Bonus esclusivo da 50€ con sequenza di Tai Chi Gratis

Nota sulla sicurezza: per garantire la massima sicurezza tutti gli ordini sono processati in un server protetto.

Rispondo alle domande frequenti

Clicca sull’icona nera con il + per scoprire le risposte ad ogni domanda.

Come accedo a Tai Chi START?

Una volta acquistato il corso, riceverai in pochi minuti una mail di conferma d’ordine con le istruzioni per accedere alla piattaforma con le lezioni.

Se non trovi la mail controlla la cartella Spam/Promozioni per sicurezza 🙂

In seguito per accedere a Tai Chi START segui queste istruzioni:

  • Entra nel sito in cui ti trovi ora
  • Clicca in alto a destra Accedi oppure direttamene al link che ti è arrivato via email
  • Inserisci login e password
  • Guarda le video lezioni presenti nella tua area corsi

Se hai difficoltà ad entrare scrivici a info@marcogamuzza.it, una persona del mio team ti aiuterà ad effettuare l’accesso.

Con quale dispositivo potrò seguire le lezioni?

Potrai seguire le lezioni da computer, tablet e smartphone. Per una buona visione ti consiglio di utilizzare i primi due e lo smartphone solo se non ti trovi a casa così da avere una maggiore visibilità.

Le lezioni ti daranno l’idea di essere proprio davanti a me.

Cosa mi occorre per praticare Tai Chi?

Per praticare Tai Chi a casa non ti occorre nessun attrezzo particolare.

Questo è un grande vantaggio perché una volta imparati i primi movimeti potrai praticare anche ad un parco vicino casa.

Metti una tuta comoda e ritagliati un piccolo spazio lontano dai rumori per praticare.

Quale stile di Tai Chi praticherò nel corso?

Lo stile di Tai Chi che insegno è il Tai Chi Yang, cioè la corrente di Tai Chi considerata “madre” della disciplina.

Si tratta dello stile più praticato al mondo e che consente di sperimentare maggiori sfaccettature della disciplina, in particolare quella marziale e quella salutistica.

Quali sono i metodi di pagamento accettati per Tai Chi START?

Puoi pagare il corso tramite carta di credito o con una carta prepagata come postepay.

Posso ricevere la ricevuta per Tai Chi START? (da leggere)

La piattaforma che ospita i corsi è Teachable che si occuperà di invarti una ricevuta di acquisto. L’elaborazione del pagamento e della ricevuta avviene da parte della piattaforma, dunque se hai bisogno di fattura fiscale inviaci un’email a info@marcogamuzza.it per pagare con bonifico bancario.

Il mio team ti risponderà in massimo 24h e ti indicherà tutti i dati da inviare per ricevere la fattura.

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

Per tutte le domande puoi scriverci a info@marcogamuzza.it

Hai dubbi o hai bisogno di aiuto?

Scrivici a info@marcogamuzza.it una persona del mio team ti risponderà in 24h e ti darà tutte le risposte di cui hai bisogno.

Copyright 2022 © Tai Chi Start è il Corso base interamente online per imparare i fondamentali del Tai Chi insieme al Maestro Marco Gamuzza.

Partita Iva: 12256580965 | Privacy policy | Cookie policy | Termini e condizioni

 

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
*This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc

error: